torino 28/2/2011 - 11/3/2011

la vertigo all'informagiovani





Giovedì 10 marzo 2011 alle ore 18.00 al Centro InformaGiovani di Torino in via delle Orfane 20 si terrà un aperitivo Informativo dal titolo Lavorare di fantasia con esibizioni e racconti di illusionisti ed artisti circensi.

Oggi sono poche le professioni che garantiscono un’occupazione sicura. Allora perché non lanciarsi provando a trasformare, come per magia, la propria passione in un mestiere? Esistono associazioni e scuole che, tramite un percorso formativo, permettono di affinare le proprie capacità e il proprio talento nell’ambito artistico. Durante l’aperitivo verranno illustrate le reali possibilità, per un giovane appassionato, di intraprendere una professione affascinante come quella del mago e dell’artista circense. Gli interventi degli ospiti offriranno una panoramica sui percorsi formativi, i vari profili artistici, le possibilità occupazionali nello scenario italiano e internazionale. Interverranno:
1. Luca Bono, campione italiano di magia
2. Paolo Stratta, direttore della Scuola di Cirko Vertigo
3. Carlo Bono, del Circolo Amici della Magia
4. Elisa Lamberti, dell’Associazione Vertigimn

Nel corso dell’aperitivo, performance dal vivo di Luca Bono, dei giovani artisti della compagnia Cirko Vertigo e di Elisa Lamberti con la ruota tedesca.
La partecipazione all’evento dà diritto a un punto da accreditare sulla Pyou Card.

Fonte: sito Informagiovani Torino

  • http://www.teatrodistrada.it/sac-vanessa-bruno/vanessabruno.asp