grugliasco (to) 8/9/2009 - 27/11/2009

stage di tessuti con juliana neves

Dal Cirque du Soleil alla Scuola di Cirko Vertigo!
Juliana Neves, acrobata aerea del Cirque du Soleil sarà a Grugliasco dal 23 al 27 novembre 2009 per tenere (in orario serale, dalle 19.00 alle 22.00) uno stage di danza e tessuti aerei presso la Scuola di Cirko Vertigo.
Lo stage, della durata di 15 ore, ha un costo di 180 euro. Juliana vanta un curriculum artistico molto ricco grazie alla permanenza di quattro anni nel primo allestimento dello spettacolo Dralion del Cirque du Soleil nel quale presentava un numero aereo messo a punto con il coreografo André Simard creatore di molti numeri del complesso canadese.
Disponibili massimo 16 posti. E' richiesta una conoscenza di base delle tecniche del tessuto e della danza contemporanea.


JULIANA NEVES
Juliana ha studiato ginnastica, ballo ed arti circense ed ha conseguito la laurea in Sociologia. A San Paolo del Brasile ha cofondato la compagnia Cenica Nau de Icaros, ricevendo premi e riconoscimenti con spettacoli di circo-teatro. Nel 1997 è stata selezionata per rappresentare il Brasile al festival Americano della Danza all’interno del programma di residenza dei coreografi internazionali dove ha avuto modo di seguire i corsi di David Dorfman e David Zambrano. Di ritorno nel suo paese, Juliana raggiunge la Quasar Cia de Dança di Henrique Rodovalho. La successiva esperienza artistica la vede nella compagnia del Cirque du Soleil come principale artista dello spettacolo “Dralion”. Lei stessa ha creato il proprio ruolo all’interno dello spettacolo e si è prodotta in 1001 spettacoli in tre anni. Juliana ha creato il “passo a due aereo ai tessuti”con il suo allenatore, André Simard. Questo numero, come anche il suo numero da solista ai tessuti, figura tra i momenti principali dello spettacolo Dralion ed è stato applaudito dalla critica. Nel 2002 si è esibista col numero da solista anche in Cina e Brasile. Giunta in Europa nel 2002, ha seguito l’ “Atelier de Recherche Spectaculaire” diretto da Philippe Decoufle, prima di avere l’onore di entrare a far parte della troupe “Le Ballets C. de la B.” Per maggiori informazioni www.juliananeves.com

Per partecipare allo stage scrivere a corsi@scuoladicirko.it

 

  • http://www.teatrodistrada.it/sac-vanessa-bruno/vanessabruno.asp